Attualità

Floris manda l'Archedromo "DiMartedì"

Il progetto archeologico della Fortezza di Poggio Imperiale nella trasmissione di punta de La7: domani in onda in prima serata

Immagini girate al Cassero domenica scorsa da una troupe de La7

L’Archedoromo della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale sbarca sulle reti televisive nazionali e lo fa in grande stile, come protagonista della prima serata. Il villaggio altomedievale di cui è stata recentemente aperta la longhouse sarà al centro di un servizio di approfondimento all’interno della trasmissione di La7 “Di martedì”.

L'Archeodromo di Poggio Imperiale è il primo museo open air italiano sull’Alto Medioevo. E’ un progetto della Fondazione Musei Senesi realizzato, grazie ai finanziamenti Arcus Spa, con il Comune di Poggibonsi e l’Università degli Studi di Siena in collaborazione con Arké Archeologia Sperimentale e Archeotipo srl.
“Di martedì” è un talk show politico condotto da Giovanni Floris che va in onda su La7 il martedì in prima serata.

Cristina Buonvino e gli operatori di La7 hanno girato il servizio a Poggibonsi domenica 22 marzo scorso.
Il servizio sarà trasmesso, salvo variazioni nella programmazione, nella puntata di domani 31 marzo. Un successo e un motivo di orgoglio per il progetto di recupero e costruzione di un periodo storico decisamente importante per Poggibonsi visto che negli ultimi mesi molti mass media hanno fatto visita alla Fortezza per cercare di scoprire i segreti di un così dettagliato progetto culturale.