Attualità

Fondo affitti, ecco il bando 2015

Tutte le informazioni, le categorie e i requisiti per poter accedere ai finanziamenti relativa all'emergenza abitativa del Comune di Poggibonsi

Da oggi, mercoledì 8 aprile, e fino al 7 maggio prossimo è possibile presentare domanda per accedere al contributo sul canone di affitto per l’abitazione principale nel Comune di Poggibonsi. Le fasce di appartenenza, per questo bando targato 2015, sono due ed è necessario, per partecipare, non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione, erogati dal Comune di Poggibonsi o da qualsiasi altro ente. Tra i requisiti per l'ammissione al bando c'è quello di essere residente nel territorio comunale poggibonsese ed essere in possesso di certificazione Ise/Isee rilasciata nel 2015 ai sensi della nuova normativa.


Per la fascia A sarà necessaria un’Ise uguale o inferiore a due pensioni minime Inps per l’anno 2015 (13.062,14 euro) con incidenza del canone d'affitto al netto degli oneri accessori sul valore Ise non inferiore al 14 per cento. Nella fascia B invece il valore Ise deve essere compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime per l’anno 2015 e l’importo e 28.216,37euro. Inoltre: incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24 per cento, valore Isee non superiore a 16mila euro. L’Amministrazione Comunale in fase di istruttoria o successivamente, potrà effettuare i necessari controlli per accertare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati. La graduatoria definitiva sarà inviata alla Guardia di Finanza competente per territorio per i controlli stabiliti dalle leggi vigenti.

Il bando, tutte le informazioni e tutta la modulistica necessaria per presentare domanda sono disponibili all’Urp e sul sito del Comune di Poggibonsi all'indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.