Cronaca

Frontale a Maltraverso, muore una donna

Gravissimo incidente tra Colle e Poggibonsi: un moldavo è indagato per omicidio colposo, l'altra donna coinvolta è in prognosi riservata

La donna è morta nel breve tragitto per raggiungere l'ospedale

Fin dai primi soccorsi la situazione è apparsa gravissima, ma il bilancio è poi risultato drammatico per l’incidente che si è verificato ieri, sulla strada regionale 68 che unisce Colle di Val d’Elsa a Poggibonsi. L’incidente è avvenuto poco prima delle 12 all’altezza di Maltraverso, a pochi passi dall'ospedale di Campostaggia. Uno scontro violentissimo che ha coinvolto due auto che stavano procedendo in direzione opposta.

Uno dei passeggeri a bordo della Seicento che si stava dirigendo verso Colle, una donna di anni 79, residente a Poggibonsi è deceduta. Alla guida dell’auto la figlia, di anni 46, anche lei residente a Poggibonsi, rimasta gravemente ferita nello scontro. Alla guida dell’altra auto, che viaggiava in direzione Poggibonsi, c’era A.I., anni 30, residente a Poggibonsi. L’uomo, di nazionalità moldava, è rimasto lievemente ferito ed è stato già dimesso dall’ospedale e condotto al carcere di Santo Spirito. E’ indagato per omicidio colposo.

Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, ancora in corso, A.I. ha invaso la carreggiata opposta prendendo in pieno la Seicento con le due donne a bordo. Anna De Lauro è deceduta durante il trasporto all’ospedale. La figlia è ricoverata in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia Municipale di Poggibonsi e i Vigili del Fuoco. Per alcune ore la circolazione nella strada è stata interrotta, anche per consentire tutti i rilievi. E’ stata riaperta intorno alle 16. Sono comunque ancora in corso le cuase dell'incidente, soprattutto i motivi che hanno portato il moldavo ad invadere la carreggiata opposta.