Cronaca

Furto a Decathlon, arrestati due romeni

Avevano tolto i dispositivi antitaccheggio lasciandoli, senza farsi vedere, nelle borse di altri clienti: scoperti lo stesso e fermati dai Carabinieri

Un furto organizzato in ogni minimo dettaglio, andato però storto all'ultimo momento grazie alla prontezza di un addetto del supermercato Decathlon. Per l'ennesima volta, infatti, il superstore di abbigliamento e accessori sportivi è stato preso d'assalto da due romeni, G.B. classe 1975 e N.F.D. classe 1991 entrambi pluripregiudicati.

I due, con fare repentino sono entrati all'interno del negozio nel normale orario di apertura, hanno rubato merce per un valore di quasi mille euro, togliendo a tutti gli oggetti i dispositivi antitaccheggio. Non solo, dopo aver tolto i dispositivi hanno pensato bene, senza farsi vedere, di inserirli all'interno di buste e carrelli di altri clienti, che al momento di guadagnare l'uscita, hanno fatto scattare tutti gli allarmi. E' stato in questo momento di empasse generale che i due sono usciti dal negozio passanti dall'uscita “senza acquisti”. E' stato un dipendente della stessa struttura a notare che i due si stavano allontanando velocemente con fare sospetto e a chiamare i Carabinieri che sono giunti immediatamente sul posto con due pattuglie. Una di queste, nelle campagna vicino allo store, hanno trovato uno dei due giovani che stava spaccando, mentre per acciuffare l'altro hanno dovuto attendere qualche ora. I due, infatti, prima del furto, avevano parcheggiato l'auto poco distante da Decathlon e così i Carabinieri si sono nascosti ad aspettare che qualcuno facesse ritorno sul posto per riprendere il veicolo. E così è stato: qualche ora di attesa e anche l'altro romeno è stato arrestato. Dopo l'arresto di ieri e dopo l’udienza tenutasi nella mattinata odierna, sono stati messi in libertà e gli è stato applicato il foglio di via dalla provincia di Siena con divieto di ritorno.