Politica

Giacomo Bassi, tutto pronto per il secondo mandato

Presentati i candidati al consiglio comunale: Andrea Marrucci capolista. Il segretario Cipullo: "Costruita per vincere bene"

Giacomo Bassi, come rea prevedibile, conferma ufficialmente la sua seconda candidatura e si ripropone come sindaco di San Gimignano per il secondo mandato. Con lui una squadra che di fatto è un mix di gente e esperta e nuove leve, ma che sembra essere fatta apposta per lavorare nella continuità.

Il capolista sarà Andrea Marrucci, attuale capogruppo consiliare del centrosinistra sangimignanese e già Segretario del Pd di San Gimignano tra il 2008 e il 2010. Le donne in campo sono cinque: Maria Grazia Anguti (impiegata residente alle Mosse e membro dell’Assemblea Comunale Pd); Patrizia Boldrini (ex impiegata comunale residente in Centro Storico e membro della Segreteria Pd di San Gimignano con delega ai Circoli),Valentina Cencetti (impiegata residente in Centro Storico e membro dell’Assemblea Comunale Pd), Federica Ferrini (medico odontoiatra Segretario del Circolo Pd San Benedetto-Badia a Elmi) e Alessia Malquori (assistente sociale e membro del direttivo del Circolo Pd Belvedere-Pancole e del direttivo del Circolo Arci Pancole).

Tra gli uomini, oltre ai riconfermati Andrea Marrucci, Gianni Bartalini (attuale vicecapogruppo e Segretario del Circolo Pd Santa Chiara/Santa Lucia/ Castel San Gimignano), Leonardo Fiaschi (libero professionista di Ulignano e membro della Segreteria comunale Pd con delega alle iniziative politiche), Alberto Lampis (disoccupato domiciliato a Larniano e Responsabile Organizzazione del Pd sangimignanese) e Eros Salini (imprenditore agricolo e rappresentante di SeL), le facce nuove sono quelle di Matteo Calonaci (libero professionista e Presidente del Consiglio di Frazione di Badia a Elmi) e Mattia Salvi (il più giovane in lista con i suoi 23 anni ancora da compiere, lavoratore precario di Belvedere, membro del direttivo del locale circolo Pd e fortemente impegnato nell’associazionismo sportivo, culturale e aggregativo).

“E’ una lista costruita con l’obiettivo di vincere ‘bene’ – dichiara il Segretario del Pd Davide Cipullo – rappresentativa di gran parte dei territori e della società, non autoreferenziale e che sa mettere insieme le esperienze maturate in questi cinque anni con tante energie nuove che hanno deciso di darci una mano a giocare questa importante e complessa partita. I nostri dodici candidati vanno ringraziati due volte sia per la disponibilità che hanno dato, sia perché in un momento di sempre maggiore scollamento tra i cittadini e le istituzioni ciascun singolo sì a partecipare candidandosi personalmente non è mai un gesto scontato. Il Pd sarà a fianco dei nostri candidati sia in questo mese intenso che ci aspetta, sia in tutto il lavoro dei prossimi cinque anni”.