Elezioni 2020

Giacomo Trentanovi si candida alle regionali

Vicesindaco di Barberino Tavarnelle iscritto alla lista Sinistra Civica Ecologista in supporto a Giani

Il vicesindaco di Barberino Tavarnelle, già sindaco di Barberino Val d’Elsa nella legislatura precedente, Giacomo Trentanovi si candida come consigliere regionale alle elezioni nella lista Sinistra Civica Ecologista, che sostiene la corsa a presidente della Regione Toscana di Eugenio Giani.

Una candidatura quella di Trentanovi che rimane legata all'esperienza politica in corso, ma che vuole anche mantenersi indipendente rispetto alle logiche del Pd. Una candidatura quindi, visto il sostegno a Giani, che non dovrebbe avere ripercussioni politiche a livello locale.

L'intento di Trentanovi sarà quello di unire le esigenze delle aziende a quelle del territorio, cercando di favorire una crescita sostenibile delle attività produttive. Inoltre da sempre legato all'associazionismo culturale e musicale metterà nella sua lista di priorità l'attenzione per le esigenze giovanili e quelle culturali.

La lista appoggia Eugenio Giani candidato del Pd ma rimane indipendente da quest'ultimo per intercettare le richieste provenienti dal basso legate alle esigenze del territorio, all'ambiente e alle persone.

Un intento non da poco che vedrà Trentanovi molto impegnato per le prossime settimane, in una sfida quelle delle elezioni regionali non affatto scontata.