Cronaca

Giardini pubblici chiusi ormai da mesi

Lamentele per l'area giochi di via XXV Aprile da parte dei residente: zona chiusa senza preavviso e senza intenzione di ripristino

Giardini chiusi in via XXV Aprile ormai da due mesi e nessuna dichiarazione da parte dell'amministrazione comunale di Colle. Sale la protesta dei cittadini che abitano nella zona dopo che, senza nessun avviso, sono stati chiusi i giardini e senza che, dopo svariate settimane, nessuno si sia presentato per tentare di ripristinare l'area.

La sensazione, a detta di coloro che abitano nella zona, è che i giardini siano stati chiusi a causa di alcuni rami pericolanti, ma nel cartello che è stato apposto alla recinzione che ostruisce l'accesso all'area non viene specificato niente. E' da notare che i giardinetti pubblici, essendo molto vicini alle scuole, sono molto frequentati di pomeriggio ed è per questo che i cittadini chiedono un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale. Considerato anche che alcuni giorni fa gli stessi operai del Comune si trovano a poche decine di metri a ripristinare piante pericolanti vicino all'asilo comunale. “Adesso che si sono riaperte le scuole – fanno notare gli assidui frequentatori del giardinetto - e che molti bimbi facevano sosta con i nonni o con i genitori per fare merenda o solo semplicemente per distrarsi un po' dopo una giornata di scuola dove andranno adesso?”. Per il momento l'unica risposta è la chiusura del giardino stesso.