Cronaca

Gioacchino Giomi nuovo Capo dei Vigili del Fuoco

Il figlio di Alessandro, sangimignanese doc e padre della Protezione Civile, ha ricevuto attestati di stima da tutta la Valdelsa

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresenterà un po' anche San Gimignano. Da pochi giorni infatti, l’Ingegner Gioacchino Giomi  attuale Direttore regionale dei Vigili del Fuoco dell’Umbria, è il nuovo Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, nominato dall'ultimo Consiglio dei Ministri.

Gioacchino Giomi è infatti il figlio del Prefetto Alessandro Giomi, sangimignanese doc, padre fondatore della Protezione Civile al quale è stata intitolata anche la Caserma dei Vigili del Fuoco di Poggibonsi. Nel settembre di tre anni fa proprio la città delle torri dedicò una giornata di celebrazione per una figura professionale, ma soprattutto umana che con il suo lavoro aveva portato il nome di San Gimignano nel mondo. Adesso il figlio sta seguendo con grandissima soddisfazione le orme del padre e proprio per questo, dopo la recente nomina, anche dalla Valdelsa sono arrivati messaggi e attestati di stima che avranno fatto sicuramente piacere al nuovo Capo dei Vigili del Fuoco.