Cultura

Giornata mondiale del libro, Poggibonsi c'è

Adesione all'iniziativa #Ioleggoperchè: librearia aperta fino a mezzanotte tra presentazioni e letture ad alta voce

Anche la città di Poggibonsi parteciperà alla giornata mondiale del libro e del diritto d’autore istituita dall’Unesco e denominata #Ioleggoperchè che si svolgerà domani, 23 aprile, attraverso una iniziativa all'interno della libreria “Il Mondo dei Libri”.

A partire dalle 17, infatti, prenderà il via una serata per riscoprire il piacere di leggere attraverso varie iniziative fra cui la lettura recitata delle fiabe italiane di Italo Calvino a cura dell’associazione culturale Arsenale delle Arti e la presentazione (ore 18,30) del libro “Piccola enciclopedia delle ossessioni” di Francesco Recami (Sellerio), una carrellata di sarcasmo e ironia con cui lo scrittore racconta l’Italia di oggi, con i suoi vizi e le sue nevrosi.
A seguire libera lettura da parte dei presenti del proprio libro preferito. Un modo per coinvolgere ed essere coinvolti nella lettura, in quei libri che rappresentano da sempre un inestimabile bagaglio culturale personale. Per l'occasione la libreria resterà aperta fino alle 24.