Attualità

Giovedì nero, mezza Colle senz'acqua

Lavori all'acquedotto e ispezione delle tubature: dalle 6 della mattina alle 17 servizio idrico sospeso in tutta la Badia e zone limitrofe

Quella di Giovedì 30 luglio sarà una giornata di forti disagi per gran parte di Colle visto che dalle 6 alle 16.30 i tecnici di Acquedotto del Fiora effettueranno un intervento di manutenzione programmata sulla rete idrica di distribuzione in via della Badia a Colle di Val d’Elsa, per istallare una saracinesca di sezionamento ed eseguire la video-ispezione di un tratto di condotta che sarà oggetto di bonifica.

Per dieci ore, in pratica, sperando che i lavori non subiscano dei ritardi, famiglie ed esercizi commerciali delle zone interessate rimarranno senz'acqua. Per far si che i lavori possano andare avanti, infatti, è stata prevista la sospensione dell’erogazione di acqua a tutte le utenze situate in località Cappuccini, San Giorgio, Casalfango, piazza delle Regioni, via Piemonte, via Liguria, via Marche, via Sicilia, via Sardegna, via Emilia, via Romagna, via Toscana, via Veneto, via Lombardia, via Umbria, via Lazio, via Campania, via della Badia, via dei Cipressi e via di Spugna. L’erogazione di acqua tornerà regolare, salvo imprevisti, come detto dopo le 17. In caso di condizioni atmosferiche avverse i lavori saranno rinviati al primo giorno utile. Acquedotto del Fiore, incaricata del servizio e contestualmente anche dei lavori da effettuare, fa sapere che qualora si dovesse verificare un’interruzione del flusso superiore alle 12 ore, sarà attivato un servizio di emergenza.