Politica

"Giunta Coccheri? Cinque anni persi"

Mario Campatelli parla del documento di fine mandato: "Nessuna risposta convicente dal Comune, Bussagli ha solo alzato la mano"

“Un’amministrazione che ha perso cinque anni. E’ questo che traspare dal bilancio di fine mandato del sindaco Lucia Coccheri approvato in consiglio comunale”.
Questo il commento di Mario Campatelli, candidato sindaco del Pd alle primarie in programma il prossimo 9 marzo a Poggibonsi, sul documento di fine mandato della giunta uscente.
Campatelli sottolinea infatti che “la crisi economica che ha colpito il nostro territorio non può essere lo scudo dietro cui nascondersi. Il problema è stato proprio che nei confronti di questa crisi economica non sono state messe in campo risposte convincenti per l’economia e il sociale, lasciando i cittadini troppo soli a combattere
contro mille difficoltà”.

“L’immagine di un’amministrazione vicina ai cittadini – prosegue Campatelli – stride infatti con quello che i poggibonsesi hanno toccato con mano negli ultimi cinque anni: da un lato attività che hanno tirato giù la saracinesca e famiglie che non sanno come arrivare a fine mese, dall’altra una crescita delle tariffe e dei balzelli
per i servizi, di cui la Tares è solo l’ultimo esempio. Non solo, da imprenditore posso dire di aver trovato un Comune sordo alle richieste delle imprese come ha dimostrato, ad esempio, l’iter di approvazione del piano strutturale”.

“Per questa ragione ribadisco che Poggibonsi ha bisogno di un taglio netto con il passato, ha bisogno di cambiare persone e programmi, ed è stata proprio la consapevolezza della necessità di voltare pagina che mi ha spinto a candidarmi a sindaco abbracciando un progetto di cambiamento per Poggibonsi che passa per l’abbassamento delle tariffe dei servizi, una maggiore attenzione alle politiche per la famiglia, aiuti concreti per le imprese e interventi in grado di garantire la sicurezza dei cittadini”, dice ancora Campatelli.

Il candidato sindaco infine rilancia sulla necessità di un effettivo taglio con il passato: “D’altronde il cambio di passo non può certo essere garantito da chi, come Bussagli, nel corso dell'ultimo consiglio comunale si è limitato ad alzare la mano per approvare quanto fatto dalla giunta e dal sindaco uscente Lucia Coccheri”.