Politica

La Giunta in tour nelle frazioni

Ripartono gli incontri con i cittadini dei borghi decentrati del territorio di Barberino Tavarnelle. Per due mesi ogni lunedì un appuntamento

L'Amministrazione dà il via all'iniziativa per incontrare i residenti dei numerosi centri abitati del vasto Comune. Partiranno il 2 maggio "I lunedì con la giunta", un calendario di appuntamenti che vedrà David Baroncelli e la Giunta comunale in tour in tutte le frazioni, ogni lunedì fino al 4 luglio, per confrontarsi con tutta la comunità sui principali obiettivi e conoscere le problematiche.

Sarà l'occasione per dialogare, raccogliere idee e suggerimenti, poter chiarire ogni dubbio in merito alle attività, ai servizi e ai progetti su cui sta lavorando l'amministrazione. Si parte lunedì 2 maggio a Romita presso la Sala Don Caldini alle 21,30.

Sarà un modo per avvicinarsi alle comunità e conoscere le loro esigenze, le loro proposte e segnalare problemi, creare quindi un dialogo fatto di ascolto e di programmazione. La Giunta illustrerà inoltre i progetti conclusi e quelli programmati nei prossimi due anni, creando una comunicazione diretta tra Istituzioni e cittadinanza.

L'elenco completo degli appuntamenti è sulla pagina social del Comune, si parte da Romita il 2 maggio, per poi andare a San Donato, Tignano, Linari e Monsanto nel mese di maggio. A giugno sarà il turno di Marcialla, Sambuca, San Filippo e Badia a Passignano. Ultimo appuntamento il 4 luglio a Vico.

Un vero e proprio tour de force per sindaco e assessori, una immersione completa nel territorio rurale.