Attualità

Gli ambulanti protestano per l'assenza di un bagno

I venditori sono in difficoltà. Mancano i servizi igienici ed i bar sono chiusi. Appello all'amministrazione cittadina

Foto Archivio

Il mercato settimanale di Poggibonsi non ha mai chiuso durante il contenimento. I banchi dei generi alimentari ci sono sempre stati il martedì, giorno di mercato. Tutte le altre attività commerciali non fondamentali sono state chiuse compresi i bar, i quali venivano usati dagli ambulanti anche per altri tipi di necessità. Infatti a Poggibonsi mancano totalmente i bagni pubblici, quindi per qualunque esigenza fisiologica è necessario recarsi presso gli esercizi commerciali.

I venditori si sono lamentati perché, in questo periodo di chiusura, non trovano una toilette aperta. Un problema non da poco per chi deve lavorare per 8 ore al pubblico.

I servizi igienici più vicini sono alla stazione ferroviaria, per alcuni lavoratori sono distanti e poco curati, per questo è stato chiesto un vespasiano chimico di quelli che si usano alle manifestazioni e ai concerti.

Per sul momento nessuna risposta da parte dell'amministrazione e pertanto il problema per gli operatori permane. 

Adesso i bar fanno servizio da asporto o a domicilio, quindi non permettono l'uso dei bagni, lasciando nel dubbio, e non solo, gli ambulanti.