Attualità

Grande successo per "Un pasto per Poggibonsi"

L'idea solidale che unisce popolazione e ristoratori con l'obbiettivo di sostenere le persone che in questo periodo attraversano un momento difficile

L'azione del volontariato è importante e fondamentale, per sostenere le famiglie in difficoltà in questa fase della pandemia. La crisi economica che ha portato tante attività allo stop o alla riduzione del personale, colpisce forte anche a Poggibonsi.

La Misericordia ha avviato un progetto chiamato "Un pasto per Poggibonsi" assieme ad altre realtà legate al mondo solidale. L'intero importo donato servirà alla preparazione di pasti da parte dei ristoratori aderenti. I volontari li consegneranno, ancora caldi, alle famiglie bisognose. Saranno i ristoranti del capoluogo ad occuparsi dei pasti, un modo per far ripartire la categoria duramente colpita in questi mesi di restrizioni.

La coordinatrice del Gruppo Assistenza, Francesca Pampaloni, ringrazia. “Grazie ai Servi della Gioia e alla Fratres, è sempre bello fare rete fra le associazioni del territorio e funziona. Grazie ai nostri concittadini, come sempre attenti e generosi a rispondere alle iniziative di solidarietà. Grazie ai nostri volontari, sempre disponibili a donare il proprio tempo alla comunità. E grazie ai ristoratori che si sono proposti e ai nostri assistiti, che anche solo con gli occhi fanno sì che riceviamo sempre più di quanto diamo"

La raccolta continua fino al 28 Maggio con risultati finora lusinghieri: sono già disponibili, tra donazioni in sede e online sulla piattaforma Gofund.me, oltre 1.500 euro Sul sito della Confraternita o sulle sue pagina Social sono illustrate tutte le modalità per contribuire a questa iniziativa che aiuta i bisognosi e i ristoratori della città.