Sport

Granfondo, l'organizzazione va avanti spedita

Già oltre mille le iscrizioni, percorsi rinnovati e attività collaterali ancora da svelare

Paolo Marrucci, patron della manifestazione

Una città che è il simbolo di una delle grandi eccellenze italiane. Si tratta di Colle di Val d'Elsa famosa in tutto il mondo per la produzione di pregiati cristalli.

Proprio questa località, divisa tra la parte bassa commerciale e quella alta storica, ospiterà il 10 maggio la 19esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa, valida anche come 43esima Coppa Martiri di Montemaggio. La manifestazione, organizzata dal Gc Amatori San Gimignano, sarà quindi l’occasione per visitare questa città tipicamente toscana, a metà strada tra Siena e Firenze, conosciuta come la “Città del Cristallo”. Una organizzazione che sta entrando adesso nel vivo dopo la presentazione di qualche giorno fa direttamente nel palazzo comunale di Colle per un evento che sta già richiamando molta attenzione.

Una manifestazione che sarà curata nei minimi dettagli, perché se è vero che per quanto riguarda i percorsi si andrà sul sicuro con l'esperienza, l'estro e la capacità di Paolo Marrucci a disegnarne i tratti, è anche vero che tutta l'organizzazione punterà molto sull'accoglienza e sulle attività collaterali. Tra i ciclisti del circuito degli abbonamenti e iscrizioni libere, è già stata superata quota mille.