Sport

Granfondo Vernaccia, premi di qualità

Riconoscimenti per molte categorie, premio anche per l'ultimo classificato. L'organizzazione entra nel vivo, hotel sold out

Tra pochi giorni inizierà l'allestimento del Villaggio del Ciclista nell'area del PalaFrancioli

Per la 19esima Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa - 43esima Coppa Martiri di Montemaggio, in programma domenica 10 maggio a Colle di Val d’Elsa, il Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano ha ideato delle premiazioni ricche e davvero di grande valore. Dato che Colle di Val d’Elsa è nota in tutto il mondo come la “Città del Cristallo”, non potevano mancare pregiati trofei offerti dalla Cristalleria Laica di Iuri Marri, che andranno alle prime quindici società della classifica top team.

Trofei, sempre in cristallo, anche per i primi tre, uomini e donne, dei due percorsi agonistici e per il vincitore del Gran Premio della Montagna, previsto agli Incrociati. Visto, però, che la fatica è la stessa sia per i primi che per gli ultimi, gli organizzatori hanno deciso di omaggiare con un trofeo anche l’ultimo classificato: una vera novità per questo tipo di manifestazione, all'insegna dei sani valori dello sport.

Oltre 50, inoltre, i premi a sorteggio, che saranno estratti tra tutti i partecipanti, mentre per i primi tre di categoria ci saranno tanti e gustosi prodotti tipici locali. Fra tutti i partecipanti e gli accompagnatori, inoltre, verrà sorteggiato un TV 32 pollici. Una manifestazione che giorno dopo giorno, dunque, sta entrando nel vivo: per la parte logistica ultime riunioni in corso per gli ultimi dettagli, mentre dalla prossima settimana inizierà l'allestimento del Villaggio del Ciclista nell'area del Palazzetto dello Sporto de La Badia. Una manifestazione che conta già oltre 1400 iscritti e che un primo risultato lo ha già raggiunto: le strutture ricettive di Colle comprese tra arrivo e partenza sono state tutte riempite.