Politica

Grillini, Parlamentari al completo a Colle

Meeting del Movimento 5 Stelle alla Rovere: al centro del dibattito i temi per le europee e la campagna elettorale per le amministrative colligiane

Maurizio Santangelo, capogruppo M5S al Senato

Sara Paglini, Enza Blundo, Vito Petrocelli, Serenella Fucksia, Bruno Marton, Ivana Simeoni, Manuela Serra, Daniela Donno, Elena Fattori, Laura Bottici, Francesco Molinari, Elisa Bulgarelli e Giovanni Endrizzi. Una vera e propria formazione quella che animerà domani il dibattito politico a Colle. Quelli appena citati sono infatti i nomi dei parlamentari del Movimenti Cinque Stelle che hanno deciso di organizzare una convention nella Città del Cristallo per dare il via ufficialmente alla campagna elettorale per le amministrative colligiane del prossimo maggio. Tutti i parlamentari, guidati da Maurizio Santangelo, capogruppo dei grillini al Senato, affronteranno anche le tematiche relative alle prossime elezioni europee, come il referendum per la permanenza nell'Euro, l'abolizione del Fiscal Compact, l'adozione degli Eurobond, l'alleanza tra i Paesi del Mediterraneo per una politica comune, investimenti in innovazione e nuove attività produttive, finanziamenti per attività di agricoltura e allevamento per consumi nazionali e abolizione del pareggio di bilancio.
Temi, questi, che faranno anche da contraltare alla tematiche strettamente locali, come ad esempio la questione della Fabbrichina e il rilancio del settore dell'economia e del turismo.
L'appuntamento di domani, in programma presso la sala conferenze dell Relais La Rovere, a partire dalle ore 15, sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il candidato a sindaco per le prossime amministrative.