Attualità

"Hai solo deciso di volare più in alto"

Il cordoglio dell'Associazione Su Per Colle per la scomparsa di Filippo Roncucci: tutta la città piange per il tragico incidente

Filippo Roncucci all'interno del suo biplano acrobatico

La Città del Cristallo è ancora sconvolta dalla morte di Filippo Roncucci, avvenuta ieri all'interno della sua tenuta in concomitanza di una manifestazione di aereoplani in ricordo del campione italiano Francesco Fornabaio. Una manovra forse errata, un guasto meccanico - sarà l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha stabilire cosa sia successo dopo di un’inchiesta di sicurezza - e per Roncucci non c'è stato più niente da fare, morto carbonizzato all'interno del velivolo assieme all'amica che si trovava con lui al momento del volo acrobatico. In queste ore sono tanti i messaggi che stanno arrivando alla famiglia e agli amici.

“Esprimiamo profondo cordoglio per la morte di un nostro carissimo amico, grande sostenitore della nostra associazione e persona stupenda. La notizia ci ha colti di sorpresa, ma in queste ore di estremo dolore vogliamo ricordare Filippo per il suo sorriso, la sua disponibilità e la sua grande passione: vogliamo pensare che non sia caduto, ma che abbia deciso di volare più in alto”.

E' con queste parole che l'Associazione Su Per Colle vuole ricordare la figura di Filippo Roncucci ed inviare un messaggio di affetto alla sua famiglia, morto ieri in un tragico incidente aereo a poche centinaia di metri dalla sede del suo club all'interno della tenuta di Mensanello.