Cultura

I bambini al cinema, i genitori a fare shopping

Parte la rassegna "Baby Cinema" del Politeama: ogni sabato mattina proiezioni di particolari pellicole con educatrici ed animazione

Una delle tante iniziative del Politeama di Poggibonsi

Il Politeama di Poggibonsi non è solo cinema o teatro, ma anche una fucina sempre accesa di eventi e progetti culturali. L'ultimo in ordine di tempo è quello che prenderà il via sabato prossimo, 18 aprile dal titolo “Baby Cinema”, la nuova rassegna del Cinema Teatro Politeama ideata da Fondazione Elsa in collaborazione con l’associazione Ci6 e patrocinata dal Comune di Poggibonsi. Quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli, consigliati prevalentemente ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, con una formula che prevede la visione di un film appositamente selezionato per la specifica fascia d’età, preceduto dall’animazione dell’attore Francesco Chiantese. I bambini potranno essere lasciati, dalle 10 alle 12.30, all’interno della struttura, dove saranno sorvegliati dalle educatrici professioniste dell’associazione Ci6. L’obiettivo della nuova rassegna è quello di far trascorrere ai bambini alcune ore piacevoli nell’ambito di un progetto formativo che prevede l’educazione all’immagine cinematografica e teatrale partendo da un momento ludico e divertente.


I film in programmazione saranno quattro classici di animazione: Big Hero 6 (sabato 18 aprile), I Pinguini di Madagascar (sabato 9 maggio), Spongebob, fuori dall’acqua (16 maggio) e Minuscule, la valle delle formiche perdute (sabato 23 maggio). Per consentire al teatro di organizzare al meglio la sorveglianza e garantire in sala un numero adeguato di educatrici, i biglietti unici e gli abbonamenti riservati ai bambini non accompagnati dovranno essere acquistati in prevendita. Gli abbonamenti ai 4 spettacoli saranno acquistabili entro mercoledì 15 aprile al costo di 40 euro (comprensivi di 4 film, compresa animazione e sorveglianza di educatori professionali), i biglietti unici (12 euro) andranno prenotati entro il mercoledì precedente allo spettacolo scelto. Sarà comunque possibile l’ingresso il giorno delle singole proiezioni per bambini accompagnati da un adulto (biglietto bambino 4 euro con l'aggiunta del biglietto adulto a 4 euro). Gli abbonamenti ed i biglietti sono acquistabili presso le casse del Politeama in orario apertura cinema e teatro.