Politica

"I conti del Comune vanno messi a posto"

Paolo Canocchi si pone i primi obiettivi: "Ma senza aumentare le tasse". Il presidente di "Su per Colle": "Niente accordi politici con nessuno"

La serata di presentazione del programma elettorale di Paolo Canocchi

Nessun aumento della tasse e conti in regola dell'amministrazione comunale: in estrema sintesi sono questi i primi punti della prima stesura del programma elettorale di Paolo Canocchi e della Lista Civica “Su per Colle” che sono stati presentati martedì sera all'interno della sala, meeting del Relais della Rovere di Colle.

“La situazione economico finanziaria del nostro Comune – ha esordito il candidato a sindaco Paolo Canocchi – presenta particolari sofferenze per alcune operazioni compiute negli anni, come ad esempio la Fabbrichina, che possono determinare dissesti gravi e nefasti nel bilancio dell'amministrazione comunale, con ripercussioni negative sui cittadini. Ecco perchè mettere in sicurezza i conti del Comune costituisce il primo, nostro, grande impegno”.

La sala, gremita e vogliosa di capire le intenzioni della lista civica, ha particolarmente apprezzato le parole di Canocchi, sottolineando alcuni punti con sentiti applausi: “Voler mettere in ordine i conti del Comune – ha proseguito il candidato a Sindaco – vuol dire anche ridurre le rigidità e le ingessature che non consentono di dare risposte adeguate alle principali e urgenti esigenze della città. Il tutto, però, senza aumentare nessun tipo di tariffa per i cittadini, ma anzi, mettendosi di traverso, se necessario, all'aumento di imposte che non riguardano il Comune, come acqua o rifiuti”.

Paola Ciani, presidente dell'Associazioni “Su per Colle”, ha poi ribadito la trasversalità della lista civica, annunciando la presentazione della lista dei consiglieri già per la prossima settimana: “L'apartiticità e la trasversalità della lista oggi più che mai sono un nostro punto fermo. Abbiamo parlato con il Pd perchè ci è stato chiesto, ma non faremo accordi di natura politica con nessuno, sia a livello di partito che a livello personale. La strada di 'Su per Colle' è tracciata e vede in Paolo Canocchi la risposta concreta ai problemi della città”.