Spettacoli

I Fratelli Grimm all'apertura delle ombre

Alla Rocca di Staggia il primo appuntamento di Piazze d'Armi e di Città con il Festival delle Ombre

Sarà Grimm - I guardiani del pozzo della compagnia Riserva Canini di Firenze ad inaugurare l’undicesima edizione di Piazze d’armi e di città - Terre di Siena Valdelsa Festival, nove eventi uniti dal fil rouge de “La strada” ma declinati attraverso arti e linguaggi diversi.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 17 giugno, alle 21.45 alla Rocca di Staggia Senese con il primo dei quattro spettacoli della sezione Festival Internazionale delle Ombre a cura delle associazioni Amici di Staggia e Staccia Buratta per la direzione artistica di Marcella Fragapane. “Elogio dell’Ombra” si apre con lo spettacolo Grimm - I guardiani del pozzo della compagnia Riserva Canini di Firenze, uno spettacolo che si ispira allo straordinario universo poetico e letterario della raccolta delle fiabe dei fratelli Grimm, attraverso quelle figure archetipiche che rappresentano alcune delle più importanti esperienze interiori dell’essere umano, bambino e adulto.

Tutti gli spettacoli della sezione Festival Internazionale delle Ombre si tengono alla Rocca di Staggia Senese (Poggibonsi - Siena), con inizio alle 21.45. Il costo dei biglietti per ogni singolo spettacolo è di 7 euro, 1 euro per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Per informazioni, Associazione Stacciaburatta tel. 333 5913530, Associazione Amici di Staggia tel. 0577 930363, www.festivalombre.it.