Politica

I Rioni saranno l'arbitro dei sindaci

L'ente che organizza il Pigio ha dato vita all'incontro tra tutti i candidati: sei domande uguali per tutti e appello finale

Anche a Poggibonsi si farà il tanto atteso confronto pubblico tra i candidati a sindaco per le prossime amministrative del 25 maggio.

L’associazione Rioni di Poggibonsi, che organizza il Pigio e altri eventi, ha organizzato un incontro pubblico con i candidati per mercoledì 21 maggio alle 21 presso la sala eventi della Pubblica Assistenza (via Dante 39).

Parteciperanno David Bussagli (Centrosinistra, Pd, Sel, IdV e Psi ), Francesco Michelotti (Insieme Poggibonsi), Gennaro Cifariello (Movimento 5 Stelle), Loriano Checcucci (Rifondazione Comunista e Sinistra per Poggibonsi) e Alessandra Ticci (Forza Italia). A moderare l’incontro sarà il giornalista Andrea Settefonti.

Sono già state comunicate anche le regole del confronto: una serie di sei domande, uguali per tutti i candidati. Gli argomenti vanno dal Pigio, agli spazi per le associazioni di volontariato e il ruolo che possono svolgere per la crescita della città. Seguiranno quindi tre domande su viabilità, ospedale e tradizioni.

Quindi, visto che l’iniziativa si terrà quattro giorni prima delle elezioni, i candidati avranno l’opportunità per convincere i cittadini a votare per loro. Dovranno convincere gli indecisi e provare a spostare le intenzioni di chi ha già le idee chiare su dove mettere la croce con appello finale che racchiuda tutte queste settimane di campagna elettorale.