Politica

I soldi delle primarie per una lavagna

Il Pd di Certaldo ha utilizzato i contributi per fornire una classe della scuola cittadina di un nuovo supporto multimediale

Trasparenza, come vuole Matteo Renzi. E così, come annunciato già da qualche settimana,  il Pd di Certaldo ha utilizzato i proventi delle primarie del 9 marzo per l’acquisto di attrezzature informatiche da destinare alle scuole della città.

E proprio nei giorni scorsi, a poco più di un mese dalle elezioni che hanno individuato Giacomo Cucini come candidato del Pd alle amministrative del 25 maggio, ecco che alla classe 5A delle scuole elementari "Iqbal Masih" in piazza della Libertà a Certaldo è stato recapitato il kit completo con una lavagna multimediale, così come concordato con l’Associazione Genitori Istituto Comprensivo di Certaldo e il consiglio d’istituto.

"Ricordiamo che tutti i contributi, 1850 euro per l’esattezza - afferma Yuri Furiesi, segretario del pd cittadino che vediamo nella foto assieme a Giacomo Cucini - derivanti dalle nostre primarie sono stati destinati a questo scopo. Un grazie ancora ai candidati, ai volontari e a tutti gli elettori che hanno reso possibile questo bel risultato a favore delle nostre scuole: un piccolo gesto concreto per segnalare una volta per tutte quali sono le nostre priorità per Certaldo".