Attualità

Il centro di Poggibonsi riapre ai clienti

Fervono le attività nei negozi. Inizio scaglionato in base alle norme vigenti in tema di sicurezza

Un lunedì mattina di gran fermento a Poggibonsi, Via Maestra è animata da un gran via vai di mezzi e persone che lavorano soprattutto all'interno dei negozi.

La maggior parte sta riaprendo le saracinesche, c'è chi ha già tutto pronto e chi si sta adeguando in questi giorni, predisponendo tutte le protezioni per poter lavorare in sicurezza.

Parlando con una commerciante da una parte traspare l'entusiasmo della ripartenza, dall'altro però c'è preoccupazione per ma poca chiarezza su cosa è permesso fare e cosa no.

L'esercente ha chiesto lumi alla Confcommercio per avere una maggiore garanzia di rispettare le norme correttamente. I negozi di abbigliamento come il suo non possono più cambiare i vestiti in caso di taglia sbagliata o altri motivi. I clienti possono provare i capi solo se indossano mascherine e guanti.

Le attività del centro riapriranno secondo le proprie esigenze di sicurezza, molti si stanno attrezzando oggi predisponendo il locale.

Un'altra categoria che riparte oggi sono i barbieri, nella via principale di Poggibonsi, questa attività stamani è già operativa con persone in fila e il primo cliente già nella fase lavaggio.

I bar stanno lentamente riprendendo la vita di un tempo, alcuni stanno predisponendo i dehòrs per la consumazione all'aperto, un altro segno di ripartenza.

L'ottimismo della giornata odierna è velato dalle incertezze del futuro, il dubbio maggiore è proprio legato all'affluenza dei clienti che non è certa, dato il timore dei contagi.

Resta è una data da ricordare positivamente, le paure stanno almeno per oggi fuori dalla porta.