Attualità

Il Comuni della Valdelsa festeggiano il 25 aprile

Cerimonie in ogni Comune e in molti casi anche nelle singole frazioni, une evento da sempre molto sentito nella vallata

Partendo dal capoluogo, l’Amministrazione procederà con la cerimonia commemorativa organizzata insieme all’Anpi di Poggibonsi. L'appuntamento è alle 11,15 con ritrovo in piazza Cavour con partenza del corteo accompagnati dalla Banda Cittadina La Ginestra. Il corteo sfilerà per via della Repubblica, piazza Rosselli, piazza Berlinguer fino a raggiungere piazza Mazzini. Alle 11.45, in piazza Mazzini, vi sarà la deposizione di una corona d'alloro presso il Monumento alla Resistenza di Umberto Mastroianni.

Cerimonie analoghe si terranno a San Gimignano e a Colle Valdelsa dove le sezioni dell'Anpi e le Istituzioni civili e militari depositeranno la corna di fiori presso i vari monumenti in ricordo dei caduti.

Nella giornata del 25 Aprile alle ore 11.30 il Comune di Monteriggioni celebrerà la Liberazione con la deposizione di una corona commemorativa in Piazza dei Bersaglieri, sarà presente una delegazione della Fanfara oltre al sindaco e della giunta. Nell’ambito delle celebrazioni il circolo Arci di Castellina Scalo ha organizzato un pranzo presso la propria sede, a seguito della deposizione della corona.

A Casole d'Elsa i festeggiamenti inizieranno alle 10,15 con la Banda la Ginestra di Poggibonsi che accompagnerà il corteo che da piazza della Libertà arriverà al monumento ai caduti alle 0re10,30 ci saranno poi numerose letture di rappresentanti della varie associazioni del territorio. Alle 13 pranzo sociale al circolo di Cavallano. Anche del vicino Comune di Radicondoli si terrà la cerimonia di commemorazione dei caduti a cui saranno presenti Sindaco e Giunta.