Cultura

Il miglior dub internazionale suona a Colle

Sul palco del Sonar la magia musicale di Adrian Sherwood, assieme ad un cast importante per un sabato ricco di sorprese ed eccellenze artistiche

Si chiama Adrian Sherwood ed è una vera istituzione della musica internazionale, l’artista considerato “il mago del suono” arriverà al Sonar di Colle sabato prossimo alle ore 22, con il miglior dub internazionale.

Lee Perry, Primal Scream, Depeche Mode, Asian Dub Foundation e Sinead O’Connor sono solo alcuni dei musicisti che hanno collaborato con la sua “On-U Sound Records2, l’etichetta che ha segnato pagine fondamentali dell’avanguardia musicale degli ultimi trent’anni. Un vero e proprio evento quello che è riuscito quindi a mettere in piedi il Sonar di Colle che sta già richiamando l'attenzione su appassionati di questo genere musicale.

Da sempre sperimentatore e innovatore Adrian Sherwood, infatti, torna al Sonar dopo un’assenza di quasi dieci anni e presenta il suo “dub show”, ovvero uno speciale dj set, in cui accompagnerà gli spettatori nel suo avventuroso e variegato universo musicale.

Tra dub reggae ed elettronica, remix inediti, anticipazioni e perle rare rispolverate dal passato, lo spettacolo di Sherwood propone effetti davvero speciali grazie anche ad un mixer a 24 canali. Ma la notte del Sonar è sempre magica, capace di proporre emozioni uniche, visto che insieme a Adrian Sherwood in questo sabato così eslcusivo saranno protagonisti anche McKwalty degli LN Ripley, in compagnia della Numa Crew, i portabandiera del dubstep nazionale, oltre al cameo iniziale del dj e giornalista radiofonico Andrea Mi.