Cronaca

Il nuovo Questore Piccolotti in visita a Poggibonsi

Dal Commissariato un plauso al lavoro del personale: "La collaborazione con i cittadini la strada per avere più sicurezza"

Questa mattina il Questore di Siena Maurizio Piccolotti si è recato in visita al Commissariato di pubblica Sicurezza di Poggibonsi, accompagnato dal dirigente, Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli, per conoscere il personale in servizio e la realtà locale.

La visita è stata anche un’occasione per complimentarsi con gli agenti che ieri hanno sventato una probabile rapina in villa, denunciandone gli autori, trovati, anche grazie alla segnalazione di un solerte cittadino.

“Sono convinto - ha detto il Questore – che il coordinamento tra le Forze di Polizia, da sempre sottolineato dal Prefetto Renato Saccone, ma anche la collaborazione tra la cittadinanza e le Istituzioni, rappresentino la strada da percorrere per garantire maggior sicurezza, non solo per contrastare le attività criminose ma, soprattutto, per attuare una vera e propria strategia di prevenzione dei reati. Per questo – ha concluso – vorrei che giungesse, tramite gli organi di stampa, il mio personale ringraziamento al cittadino che ci ha chiamati”.