Politica

Il Pd di Poggibonsi ha scelto le primarie di coalizione

Bussagli e Campatelli i nomi sicuri: raccolta firme entro fine mese. Occhio alle possibili sorprese dell'ultima ora

Il Pd Poggibonsese vede nelle primarie il metodo migliore per la selezione della classe politica e per lavorare in questa direzione Venerdì 17 gennaio l’assemblea dell’unione comunale ha approvato l’accordo per le primarie di coalizione e la carta di intenti del partito, condivisa con le altre forze politiche del centrosinistra, per le amministrative. Saranno infatti, come noto, David Bussagli e Mario Campatelli a scendere in campo per questa prima tornata elettorale.

Le primarie sono un metodo di selezione, democratico e partecipato, della classe politica. Uno strumento nato per favorire la massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati e prendere parte alle decisioni fondamentali del proprio partito.

A Poggibonsi il PD ha scelto di fare le primarie di coalizione con le forze del centro sinistra che hanno sostenuto anche l’attuale amministrazione comunale, e più precisamente SEL, PSI e IDV. Il percorso per la conclusione dell’accordo si è svolto nella massima trasparenza e coinvolgendo tutti i componenti dell’assemblea dell’unione comunale, tutti gli iscritti al PD e tutti gli elettori del centro sinistra, dando a tutti il modo di portare il loro contributo alla redazione del documento di intenti programmatici da sottoporre alla firma dei candidati alle primarie affinché ne facciano la base per lo sviluppo del loro programma elettorale. Attualmente è in corso un questionario tra la cittadinanza per recepire tutte le idee ed i suggerimenti per il futuro della nostra città. Questo lavoro vuole essere una base ed uno stimolo per i candidati alle primarie nella realizzazione dei loro programmi per Poggibonsi.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 20.00 del 31 Gennaio 2014 e possono candidarsi tutti coloro che ne hanno i requisiti.