Cultura

Il pittorepoeta in favore del Meyer

Verrà presentato sabato il libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin: illustrazioni e cartoline per una beneficenza mirata

Una delle illustrazioni in vendita il cui ricavato sarà devoluto all'ospedale fiorentino

Sabato prossimo sarà una giornata davvero particolare, con la presentazione presso la libreria “Il Mondo dei Libri” di via Sardelli a Poggibonsi, a partire dalle 17,30 del libro “Le poesie di Lolli” di Luciano Valensin. Nell’occasione otto illustrazioni originali del libro e le cartoline ricordo saranno messe in vendita a favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Valensin, come si legge nella sua biografia (http://pittorepoeta.) è pittore e poeta, nato a Siena, diplomato all’Istituto d’Arte di Siena nell’anno 1960. Ha frequentato per due anni l’Accademia di Belle Arti di Firenze, poi interrotta in seguito al conseguimento dell’Abilitazione all’insegnamento, ottenuta a Cagliari nel 1962 e al conseguente incarico del Provveditorato agli Studi di Siena.

L’iniziativa è realizzata dalla libreria in collaborazione con Radio3Network e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.