Sport

Basket, il Poggibonsi "stecca" in campionato

Sconfitta di misura contro l'Aretina per 69-65. Grande delusione per una partita condotta per buona parte in vantaggio

Trasferta amara quella dei ragazzi valdelsani che si sono dovuti arrendere nella gara di apertura del campionato d Serie D. La trasferta sul parquet della Basket Aretina è molto deludente, dopo essere stati avanti per tre quarti di gara.

Il commento del coach Aprile del Poggibonsi Basket non lascia dubbi "C’è delusione, c’è rabbia! Siamo stati sempre avanti e dovevamo essere più lucidi nel riuscire a chiudere la partita. La cosa che ci ha fatto più male è la zona di Arezzo. All’inizio nelle prime tre azioni siamo stati bravi nell’attaccare la loro difesa 2-3, poi ci siamo spenti, abbiamo sbagliando troppi passaggi e scelte di tiro. In questo momento dobbiamo fare i conti con l’assenza di Cecca e l’infortunio di Moroni che comunque ha voluto esserci e provarci"

L'incontro ha visto il dominio del Poggibonsi per buona parte della partita, ma gli ultimi minuti sono stati fatali per i Leoni, l'Aretina non ha mollato e alla fine è riuscita a vincere 69-65. Il coach senese nonostante la sconfitta stimola squadra per poter far bene alla prossima partita, la prima in casa dopo tanti mesi di assenza. La presenza del pubblico casalingo sarà una spinta in più per arrivare alla vittoria

Anche i giocatori sono amareggiati perché hanno condotto la gara sempre in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, un dispiacere per i primi 2 punti della stagione andati in fumo. Ma il morale all'intero del collettivo giallorosso è alto, adesso c'è ancora più motivazione nel vincere la prossima partita.