Spettacoli

"Il Supermaschio" ai Leggieri

Una novità per il pubblico sangimignanese

In scena un attore e una danzatrice si immergono in un racconto di parola, movimento e immagini in un gioco di verità e finzione. E’ “Il Supermaschio” di Alfred Jarry, con Fulvio Cauteruccio e Camilla Diana, in programma sabato 22 febbraio alle 21,00 e alle 22,00 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano per la stagione “Leggieri d’Inverno”.

Una produzione della Compagnia Giardino Chiuso, per l’adattamento teatrale di Sebastiano Vassalli. Regia di Tuccio Guicciardini. Movimenti di Patrizia de Bari.

Una pagina di teatro novità in cui i piani di realtà si intrecciano e si dipanano, si scontrano e si abbracciano. Le proiezioni video amplificano l’immaginario dello spettacolo. L’incredibile vena anticipatrice di Jarry colloca la vicenda in una contemporaneità sorprendentemente attuale, forse si sta fluttuando in un mondo “patafisico” senza accorgercene.

Elementi scenici e video di Andrea Montagnani, luci di Lucilla Baroni, costumi di Marilù Sasso, con il sostegno di Regione Toscana. Un ringraziamento a Oibò Re-Design, Mirco Ruoppolo, Matteo Voliani, Genziana Pompei.

Luogo di ritrovo presso il Teatro dei Leggieri, piazza Duomo, ore 21.00 (primo turno) e ore 22.00 (secondo turno), per massimo 70 spettatori divisi in due turni, è consigliata la prenotazione. Informazioni 0577 941182/339 6588791.