Attualità

​Il tesoretto da investire in strade e scuole

Dalla variazione di bilancio approvata in Consiglio comunale è emersa la disponibilità di 263mila euro da investire in asfaltature e arredi scolastici

La variazione al bilancio era stata già "approfondita nell’apposita Commissione – ha detto l’assessore al Bilancio Susanna Salvadori.

I 263mila euro sono frutto di una maggiore entrata sul fronte degli accertamenti e sul fronte dell’indennità di disagio ambientale. “Duecentomila euro saranno impiegati in nuovi investimenti – ha aggiunto Salvadori - In particolare a nuovi arredi nelle scuole e a nuovi giochi sia per le scuole sia per parchi pubblici. Parte delle risorse invece saranno destinate a proseguire il programma di asfaltature”.

Altre risorse saranno infine destinate ad aumentare il fondo crediti di dubbia esigibilità insieme anche ad altri risparmi. “Scuole e strade dunque – dice Salvadori - due settori che cerchiamo sempre di tutelare”.

E' stato approvato anche in Consiglio il nuovo Regolamento per la disciplina della videosorveglianza che aggiorna quello precedente che risale al 2007. “Abbiamo acquistato nuove telecamere di videosorveglianza per un valore di circa 33mila euro e altre attrezzature tecnologiche. L’obiettivo in particolare è quello di rilevare le di violazioni al Codice della Strada ed effettuare il controllo del corretto conferimento dei rifiuti”, ha spiegato Salvadori. Il nuovo regolamento introduce nell’impianto normativo esistente alcuni articoli dedicati a queste novità.