Politica

Imprese e commercio, novità in arrivo

Approvata dal Consiglio Comunale la Variante semplificata al Regolamento Urbanistico. Il sindaco: "Un atto importante"

Soddisfazione da parte del sindaco Bussagli

“Un atto importante e qualificante di questi primi mesi di mandato. Questa variante è conseguente ad un atto di indirizzo approvato in conclusione della precedente legislatura e che prevedeva uno stralcio di previsioni su temi che assumono caratteri di particolare significato per la nostra comunità, da introdurre prima del nuovo piano operativo che siamo impegnati a completare il più rapidamente possibile, affinché le disposizioni strategiche dello strumento di pianificazione territoriale diventino operative”. E' così che il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha sottolineato l'approvazione della variante semplificata al regolamento urbanistico votata nel corso dell'ultimo Consiglio Comunale.


I temi individuati nell’atto di indirizzo e oggetto della variante sono l’area industriale di Foci, attività commerciali e artigianali di servizio nel tessuto residenziale, via Aldo Moro, aree rurali non servite da acquedotto.

“Una variante – ha spiegato meglio il sindaco Bussagli – che guarda prevalentemente all’impresa e al commercio inserendo previsioni in grado di raccogliere le esigenze emerse, nel pieno rispetto degli obiettivi del Piano Strutturale di non consumare nuovo suolo, di tutelare il paesaggio e di promuovere la bellezza della città”.

La variante è stata adottata con i voti positivi del Partito Democratico, l’astensione di Forza Italia e il no di Insieme Poggibonsi e Poggibonsi 5 Stelle.