Cronaca

Incendio a Poggibonsi, due Comuni in allerta

In rogo è divampato questa mattina in un'azienda di Drove. Una colonna di fumo nero si è alzata i cielo. Preoccupazione anche a Barberino-Tavarnelle

Questa mattina, 14 agosto, si è sviluppato un incendio in un fabbricato produttivo in località Drove. La zona è a cavallo dei Comuni di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle, il denso fumo nero ha messo in allarme le 2 Amministrazioni

Entrambe hanno emanato un avviso ai cittadini di non respirare i fumi e di tenere chiuse le finestre durante lo spegnimento.  Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Municipale di Poggibonsi e di Barberino Tavarnelle e tutte le Forze di Polizia, oltre che al personale delle due Amministrazioni.

In attesa della conclusione dell'intervento e delle verifiche da parte degli enti competenti si invita, in via prudenziale, a tenere chiuse le finestre in zona e ad evitare l'esposizione ai fumi.

C'è preoccupazione per la presenza di sostanze pericolose, l'azienda colpita si occupava di smaltimento rifiuti, amianto compreso. In questo momento sono in corso esami e rilevazioni che determineranno eventualmente ulteriori provvedimenti.