Cultura

La prima grande stagione teatrale della Valdelsa

Presentato il cartellone congiunto di Poggibonsi, Colle e Certaldo: aprirà Nancy Brilli al Teatro del Popolo

Cucini, Andreucci e Bussagli: tre Comuni per un'unica stagione teatrale

E' stata presentata ieri pomeriggio la prima grande stagione teatrale della Valdelsa, che unisce in un unico cartellone il Teatro Politeama di Poggibonsi, il Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa e il Teatro Boccaccio di Certaldo. Trenta spettacoli e grandi artisti di prosa, danza e musica in un cartellone in grado di soddisfare tutti i gusti e le passioni. .


“Tre Comuni insieme per un cartellone sempre più di area”, hanno detto all'unisono Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo, Lodovico Andreucci, assessore alle attività culturali del Comune di Colle di Val d'Elsa e David Bussagli, Sindaco di Poggibonsi, che hanno salutato la presentazione della stagione. Il nuovo polo teatrale valdelsano vanta infatti 1500 posti con una previsione di oltre 1000 abbonati, configurandosi così come uno dei più importanti circuiti della Toscana, in grado di mettere insieme venti spettacoli di teatro, cinque concerti e cinque eventi fuori abbonamento.

La stagione teatrale congiunta comincerà il 5 novembre al Teatro del Popolo di Colle val d’Elsa con Nancy Brilli in “Bisbetica” e proseguirà fino al 6 aprile. A questa sarà affiancata la stagione concertistica con cinque concerti organizzati assieme all'Orchestra Regionale della Toscana e due opere liriche, Tosca e Cavalleria al Teatro del Popolo, oltre ad una serie di fuori abbonamento con spettacoli pensati anche per i bambini.