Attualità

La Vernaccia sbarca in Cina

Presentazione a giornalisti e addetti ai lavori di una selezione di etichette sangimignanesi, tra domande e apprezzamenti

Presentazione a Shangai

Il bianco delle torri sbarca in Cina e l'apprezzamento non poteva che essere positivo. Come annunciato dal Consorzio, è in corso in questi giorni presso la sede cinese di Enoteca Italiana a Shanghai , Yishang, un evento per presentare a giornalisti e operatori la Vernaccia di San Gimignano. Una selezione di 22 etichette di 11 aziende diverse è stata proposta alla stampa nel corso di un seminario sul territorio e la denominazione a cui è seguita la degustazione: i giornalisti hanno apprezzato i vini che considerano adeguati al consumo cinese perchè abbinabile ad un'ampia gamma di prodotti. Penseranno adesso i professionisti, attraverso le proprie testate, a promuovere un prodotto apprezzato particolarmente per le sue qualità ma anche per la storia che si porta dietro.

Oggi è di scena, invece, l'incontro con gli operatori, che, come comunicato con soddisfazione dalla stesso Consorzio della Vernaccia di San Gimignano, stanno dimostrando molto interesse e facendo molte domande su un prodotto che anche nel mercato estero sta prendendo sempre più piede. Anche per la Cina, dunque, potrebbe essere il momento giusto per introdurre la Vernaccia di San Gimignano nel mercato cinese.