Attualità

L'App Junker arriva a San Gimignano

Diffusa in 900 Comuni permette di identificare i rifiuti e di conferirli correttamente a seconda del territorio . Sarà presentata il 12 febbraio

Per facilitare la vita ai cittadini, il Comune di San Gimignano ha avviato un processo di digitalizzazione di vari servizi, per facilitare e migliorare la vita dei cittadini.

L'Amministrazione ha adottato Junker, un servizio fruibile tramite app che riconosce con un solo clic quello che stiamo gettando e ci dice come fare secondo la normativa del nostro territorio. Tanto semplice da essere rivoluzionaria.

Un programma che ha già spopolato nel resto d’Italia dove è presente in oltre 900 Comuni, verrà presentata venerdì 12 febbraio alle ore 18 in occasione di un evento online ospitato dalla pagina Facebook San Gimignano Accade Online. All’evento interverranno il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Niccolò Guicciardini e Noemi De Santis, Cmo per Junker.

Durante l’evento, verranno illustrate le funzionalità del software che aiuterà i cittadini a fare una differenziata perfetta e senza errori. Un progetto interessante, che permetterà di conferire in modo corretto i tanti tipi di rifiuti, che spesso vengono gettati nell'indifferenziato, per il solo motivo di non sapere come vadano smaltiti.