Cronaca

Latitante valdelsano arrestato a Poggibonsi

Condannato per spaccio di droga era ai domiciliari, ma fin da subito ha fatto perdere le sue tracce. Ritrovato stamani in casa dei parenti

La latitanza di C.P.G., classe 1970, nato in Valdelsa e residente in provincia di Firenze è durata solo qualche giorno: l'uomo, da alcune settimane era stato colpito da una condanna a 4 anni per aver commesso, tra il 2007 ed il 2014, reati per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, oltre ad essere stato colto in flagranza di reato mentre cedeva droga a giovani acquirenti e arrestato proprio dai Carabinieri di Poggibonsi. Dal carcere, il valdelsano, è passato ai domiciliari nella sua abitazione di Firenze, ma da qui ha fatto ben presto perdere le sue tracce, riuscendo a sottrarsi alle ricerche dei militari dell'Arma anche presso le abitazioni di amici e parenti. Fino a questa mattina, quando i Carabinieri della compagnia di Poggibonsi, sono riusciti a rintracciare lo spacciatore mentre si trovava a casa di alcuni parenti, nella estrema periferia nord del capoluogo valdelsano.

Sorpreso dal controllo dei militari dell’Arma, l’uomo non ha opposto resistenza e, forse, sollevato dal non dover più vivere nell’angoscia di una vita sfuggente, ha collaborato con i militari che lo stavano cercando.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato portato presso la casa circondariale di Siena. Per l’uomo, sposato e formalmente disoccupato, oltre alla pena da espiare, il Tribunale ha applicato una multa di oltre 14mila euro.