Attualità

Lavori pubblici, elenco lungo

Il Comune di Monteriggioni sta programmando una serie di interventi per i prossimi mesi, tra adeguamenti e manutenzioni

In programma anche un'area di sosta per camper

A livello di opere pubbliche il Comune di Monteriggioni guarda avanti e pensa a progettare gli interventi dei prossimi mesi. Una programmazione completa su tutto il territorio comunale, con ampie possibilità di interventi anche nelle frazioni.

Nell'elenco dei cantieri ecco che spicca l’intervento sulla viabilità per lo svincolo di Siena Nord. “Siamo in attesa dell’ultimazione del cantiere – ha precisato il sindaco Senesi – poi, per quanto riguarda il Comune di Monteriggioni, l’opera può dirsi conclusa”.

Importanti interventi riguarderanno poi la realizzazione di una pista ciclabile fra le località di San Martino e la Tognazza, un campo polivalente sempre nella stessa frazione e un’area sosta camper a Monteriggioni. “Ci impegneremo a completare i progetti che sono già stati approvati e finanziati – commenta ancora Raffaella Senesi - in particolare, alcuni interventi per i prossimi mesi: un’area per la sosta presso la scuola media 'Dante Alighieri' e il parcheggio in località Colonna; altri interventi riguarderanno i lavatoi in località Strove e il sollevamento della rete fognaria a Quercegrossa; gli adeguamenti al controllo prevenzione antincendi degli impianti sportivi di Castellina Scalo e dell’asilo nido in località San Martino e la sostituzione di infissi presso la scuola elementare di Castellina Scalo; il progetto definitivo del centro civico di San Martino e il centro civico di Castellina Scalo; il parco urbano in località Tognazza-San Martino, l’area di svago a Pian del lago, la ristrutturazione del circolo di Uopini”.

Molti interventi che andranno dunque a caratterizzare tutto il territorio: “Per quanto riguarda le opere di manutenzione – ha concluso Raffaella Senesi – stiamo pensando ad una soluzione che possa immediatamente soddisfare i piccoli e grandi interventi sul territorio, in modo da andare subito incontro alle esigenze dei cittadini”.