Sport

Le terribili ragazze neroverdi

Seconda vittoria consecutiva per il calcetto Sangimignano femminile:sugli scudi bomber Perugini

Doppietta per bomber Perugini

Arrivano altri due punti sotto le torri per il calcetto femminile, con la seconda partita casalinga e la seconda vittoria consecutiva. L’avversario di martedì è stato lo Sporting Gau di Arbia, formazione dal nome nuovo ma dalle giocatrici più che conosciute nel campionato UISP Valdichiana, ma il Sangy parte subito concentrato e dopo pochissimi minuti dal fischio di inizio passa in vantaggio con una splendida azione della coppia Manzi-Perugini che vede quest’ultima realizzare con un tiro al volo il goal del vantaggio turrito. Le ragazze dello Sporting reagiscono subito rendendosi un paio di volte pericolose sotto porta, ma trovano il portiere avversario Bianchi, al suo esordio con la maglia neroverde, sempre pronto alla respinta.

Risponde anche il San Gimignano che crea diverse azioni pericolose e per fermare le avversarie sono costrette a commettere qualche fallo, fino a subire il calcio di punizione che Manzi realizza portando il risultato sul 2-0.

Forse, già certa di aver acquisito il risultato la formazione turrita ha un momento di blackout in cui subisce l’attacco della formazione avversaria che alla fine della prima frazione di gioco riporta il risultato in parità: 2-2 e si va al riposo.

Inizia il secondo tempo ed è ancora la formazione ospite a fare la partita rendendosi pericolosa sotto porta ma non segnando il goal del vantaggio. Cosa che invece accade al San Gimignano che a metà della seconda frazione di gioco esce dal letargo e ancora una volta il duo Manzi-Perugini crea l’azione che porta a siglare quest’ultima la sua doppietta personale.

A questo punto le ragazze turrite riprendono coraggio e allo stesso tempo ricominciano a giocare con calma la palla creando azioni pericolose, mentre le avversarie riescono solo ad innervosirsi senza rendersi troppo pericolose e lasciando un po’ di tregua al centrale turrita Cammarano fino ad allora un vero e proprio muro difensivo.

A pochi minuti dalla fine della partita c’è spazio anche per portare il risultato al sicuro segnando il goal del poker con Faleri che raccoglie un assist di Manzi. Due punti importanti per l’A.P.D. San Gimignano che adesso si prepara ad affrontare la Pianese Futsal mercoledì 12 novembre ore 21.45 nella palestra di Castelnuovo Berardenga.