Sport

Leoni, è tutti contro tutti

Il Capitano Croce, a nome dello spogliatoio, attacca mister Graziani: "Ci ha accusati ingiustamente, siamo una squadra giovane, abbiamo dato tutto"

Che non si fosse instaurato un bel rapporto tra Mister Graziani e lo spogliatoio lo si era capitno dopo pochi allenamenti, ma adesso lo scontro, seppur a campionato finito è totale. Archimede Graziani, allenatore del Poggibonsi, all'indomani dell'ultima gara della stagione, ma a dire il vero dalla matematica retrocessione, aveva in più di un'occasione accusato i propri calciatori di scarso impegno e di scarso professionismo. Dichiarazioni che non sono andate giù allo spogliatoio, visto che Marco Croce, capitano del Poggibonsi, ha deciso di inoltrare una lettera a nome di tutti i suoi compagni, indirizzata proprio all'allenatore.

"Siamo stati personalmente attaccati da Archimede Graziani riguardo l’onestà, la professionalità e l’impegno messo in campo durante la settimana con dichiarazioni spesso inappropriate e fuori luogo che ci trovano in totale disaccordo in quanto questa squadra è formata da ragazzi giovani e per bene che hanno sempre dato tutto per la maglia dimostrandosi costantemente dei seri professionisti".

Non solo: "Il Mister - prosegue la nota dei calciatori - ci ha accusato di non aver dato il cento per cento durante gli allenamenti e le partite e per di più di non volerle vincere volontariamente. Questa squadra e noi giocatori possiamo essere attaccati su tutto, sul fatto di essere una squadra giovane e priva della necessaria esperienza in un campionato difficile come quello che abbiamo affrontato, tranne che sul fatto di essere stati poco professionali e di non aver dato tutto dal 21 Luglio ad oggi. Pertanto ci piacerebbe e ci aspettiamo che Archimede Graziani da uomo si assumesse le proprie responsabilità come noi abbiamo sempre fatto sia sul campo che fuori”.