Sport

Leoni, Pianigiani si chiama fuori

Incontro con il Comune per il problema dello Stadio: "Senza interventi niente ripescaggio in Lega Pro e niente serie D"

Antonello Pianigiani lascia il Poggibonsi. E' questa, seppur non in maniera del tutto ufficiale, la sintesi che esce dall'incontro che la società di viale Marconi ha avuto con il Comune. La questione Stadio, lo ricordiamo, di proprietà dell'amministrazione comunale ma in concessione alla società calcistica, ha bisogno di lavori urgenti di ristrutturazione che sono necessari ai fini del probabile ripescaggio.

"In tale incontro è emersa la difficoltà dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi nel reperire le risorse necessarie per l'intervento di ristrutturazione dello Stadio", si legge in una nota inviata dalla società giallorossa.

Ma non è tutto: "Qualora l'Amministrazione Comunale non potesse far fronte a quanto richiesto dalla Lega Pro per l'adeguamento strutturale dello stadio comunale ai fini auspicati e probabili del ripescaggio, anche in virtù delle 15 società che alle ore 19 del 30 giugno 2014 hanno sì presentato domanda di iscrizione ma non hanno ottemperato a tutte le richieste della predetta Lega, la proprietà dell'Us Poggibonsi ha già comunicato al Sindaco di Poggibonsi che non potrà assolutamente accollarsi oneri non di sua pertinenza per l’adeguamento di una struttura non di proprietà, anche in considerazione di quanto già accaduto nel mese di Novembre 2013 e di ricercare, se lo riterrà utile, nuovi proprietari per la società giallorossa in quanto l’attuale proprietà non potrà effettuare l’iscrizione al campionato di appartenenza e cioè al Campionato Nazionale Dilettanti (Serie D)".
In pratica, tanto per essere chiari, o il Comune mette in sicurezza lo stadio in viata di un ripescaggio e Pianigiani rimane saldamente al timone della società, oppure, senza stadio e senza Lega Pro Unica, l'attuale presidente non è in grado di far fronte ad un campionato di dilettanti.
Con chiosa finale: "Come riferito nell’incontro, l’attuale proprietà dell’Us Poggibonsi, garantirà per il prossimo anno sportivo, ai futuri eventuali proprietari, il proprio appoggio con un contratto di sponsorizzazione adeguato per la Serie D".