Cultura

Lo street food si ritrova a Poggibonsi

L'anno scorso l'evento aveva portato oltre 30 mila visitatori in tre giorni. Più di 50 cibi per gli appassionati

Va sempre più di modo ormai far diventare il cosiddetto "cibo da strada"  in un vero cult della gastronomia italiana.

E così arriva a Poggibonsi la seconda edizione dello Street Food Village organizzata dall'Associazione Street Food dal 7 al 9 Ottobre in piazza Matteotti.

L'evento poggibonsese è promosso dall'Associazione Via Maestra con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

"Una seconda edizione che era nata già dal risultato dello scorso anno – spiega il presidente dell'Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e quest'anno siamo ancora più forti, con nuovi cibi da tutto il mondo e sicuramente con un'attesa maggiore perché gli appassionati ormai riconoscono in noi la garanzia di una qualità del prodotto e dell'organizzazione dell'evento stesso".

Un giro dello stivale attraverso la gastronomia tipica passando dalla Puglia, alle Marche fino a Napoli ma anche  cibo internazionale dalla Grecia e Germania, il tutto accompagnato dalla Birra ufficiale, quella col marchio Streetfood, oltre a una selezione di vini territoriali abbinati ai vari cibi di strada presenti.

In tutta Italia l'Associazione Street Food ha organizzato circa 40 eventi con il format vincente che "riassume in un cartoccio" storia e tradizioni di ogni regione d'Italia da gustare con le mani.