Attualità

Maltempo, strage di alberi a Poggibonsi

Piante abbattute dal vento in varie zone della città. Strade chiuse e Vigili del Fuoco in azione per liberare le carreggiate e la messa in sicurezza

E' durato una decina di minuti il temporale, ma la violenza del vento ha abbattuto molti alberi a Poggibonsi. La bufera di vento e pioggia è durata meno di mezz'ora ma è stata molto concentrata, la sua potenza ha abbattuto molte piante in varie zone della città.

A Romituzzo una pianta è caduta appoggiandosi ad un van parcheggiato li accanto, fortunatamente il mezzo era vuoto, a Talciona un grosso albero è crollato sulla strada interrompendo le comunicazioni, in altre zone si segnalano vari rami spezzati e pericolanti.

L'allerta meteo era stata segnalata dalla Protezione Civile, i danni si sono concentrati sul capoluogo dove il vento ha colpito duro.

Fortunatamente nessun danno alle persone solo tanta paura per la forza degli elementi naturali che quando si scatenano sono inarrestabili. Molte sono state le testimonianze fotografiche apparse sui social dei danni causati dal il breve maltempo. 

I Vigili del Fuoco sono intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza compromesse dalla presenza di alberi e rami pericolanti.

La breve durata del maltempo ha evitato danni maggiori, meno di mezz'ora è stata sufficiente a fare danni, se fosse durata di più i danni sarebbero stati molto più gravi.