Attualità

Marcia per la Pace nel Chianti

Oggi alle 15 partirà da Barberino la catena umana per ricordare la Marcia per la Pace Perugia Assisi. L'arrivo a Tavarnelle alle 16

Una catena umana collegherà simbolicamente il Chianti ad Assisi, in occasione della Marcia per la Pace. Il Comune ha organizzato un manifestazione per esprimere il supporto alle iniziative contro la violenza e l'indifferenza.

E' così che la comunità di Barberino Tavarnelle farà sentire la propria voce, creando una corda tra i singoli partecipanti, filo che sarà formato dai foulard, sciarpe, spaghi, annodandolo al vicino di marcia per rafforzare un legame di vicinanza che è precluso dal distanziamento sociale.

Il Comune aderisce inoltre alla Marcia della Pace, Perugia Assisi, prevista per domenica 11 ottobre, alla quale prenderà parte una delegazione di cittadini e consiglieri comunali
Il ritrovo è alle ore 15 sabato 10 ottobre, in piazza Mazzini a Barberino con arrivo in piazza Matteotti a Tavarnelle intorno alle ore 16. La marcia sarà accompagnata dal gruppo di percussionisti Pulsar e al termine, nella piazza si alterneranno testimonianze e letture a cura di cittadini di tutte le età.
“Un piccolo grande gesto - dichiara il Sindaco David Baroncelli - che con la partecipazione attiva della nostra comunità vuole rafforzare simbolicamente le relazioni umane basate sui valori della cooperazione, della solidarietà e della fratellanza”.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano sul profilo Facebook istituzionale del Comune e sul suo sito internet, inoltre anche sulla pagina social del circolo la Rampa.