Politica

"Meno tasse per i cittadini attraverso il Comune Unico"

Mario Campatelli si prepara alla primarie del 9 marzo: "Renzi mi ha convinto fin da subito, Poggibonsi ha bisogno di cambiamento"

“Le idee di Renzi mi hanno convinto fin da subito. Come lui sostengo con forza la necessità di un cambiamento nella politica e nell’amministrazione della cosa pubblica”.
E' così che Mario Campatelli, renziano dalla prima ora e candidato alle primarie del 9 marzo, inizia a raccontare le motivazioni che lo hanno portato ad accettare la sfida delle primarie del centrosinistra e ad impegnarsi per la sua città.
“Anche Poggibonsi – incalza Campatelli – ha bisogno di un cambiamento radicale e il momento è adesso”.
Tanto il lavoro da fare per definire un programma elettorale all'insegna del cambiamento: “Uno dei punti forti del mio programma sarà arrivare ad una riduzione delle imposte comunali a carico delle imprese e delle famiglie”.
Mario Campatelli, in un momento di forte necessità, dimostra di avere le idee ben chiare: “Per arrivare a questo penso anche al Comune Unico della Valdelsa. Che oltre a rafforzare il ruolo del nostro territorio in un'ottica di eliminazione delle Provincie può
permettere una razionalizzazione e riduzione delle spese con la concentrazione di molti servizi e l’accesso a finanziamenti della Regione Toscana, finalizzati alla fusione tra
Comuni”. Idea questa, sottolineata anche da numeri ben precisi, che testimonia come il percorso stia già cominciando: “Con questa proposta, unita ad altre, forti e concrete – puntualizza Mario Campatelli - potremmo raggiungere un risparmio stimato di 5 milioni
di euro nel periodo di mandato”. Gli altri punti di un programma di cambiamento reale saranno sottoposti all’attenzione dei cittadini nei prossimi giorni, oltre alle numerose iniziative in programma che avvicineranno gli elettori alle primarie del 9 marzo prossimo.