Attualità

Mercantia, c'è un bando per gli sponsor

Il Comune ha pubblicato anche regolamenti e gare per la gestione del punto ristoro e dei banchini dedicati alle associazioni senza scopo di lucro

Un potenziale pubblico di oltre 50mila persone

Tre diversi bandi per poter partecipare secondo diverse modalità alla parte commerciale di Mercantia. Tre bandi pubblici per la sponsorizzazione diretta, per la gestione del punto ristoro e per la raccolta fondi destinata ad associazioni del territorio.

Per quanto riguarda la possibilità di diventare sponsor di Mercantia 2015, l'avviso propone varie modalità di adesione in grado di dare visibilità agli sponsor. Dalla presenza negli strumenti di comunicazione del Festival, a quella nei programmi cartacei serali, fino alla presenza fisica con uno stand durante la manifestazione. Lo sponsor potrà così raggiungere, potenzialmente, decine di migliaia di persone, considerando che Mercantia attrae un pubblico di 35mila utenti paganti, oltre al pubblico non pagante che affluisce nella parte bassa del paese stimato in circa 25mila persone. Per quanto riguarda invece lo spazio ristoro situato nel Palazzo Giannozzi, si svolgerà un asta per la concessione in uso dello spazio di proprietà comunale destinato all'esercizio di attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande attrezzato ad uso cucina con annessa la terrazza ammattonata.

Pubblicato infine anche l'avviso pubblico per l'assegnazione di cinque banchi destinati ad associazioni senza scopo di lucro, per la somministrazione di generi alimentari finalizzata alla raccolta di fondi. Opportunità che vengono dunque date a cittadini ed associazioni del territorio e non solo per legare il proprio nome, la propria attività o i propri progetti a quel grande teatro a cielo aperto che è Mercantia.