Attualità

Mercato in centro, punto informazioni chiuso

Altrapolitica chiede al Comune i motivi della chiusura dello spaccio agroalimentare e dell'ufficio turistico in concomitanza di eventi popolari

Lo spaccio agroalimentare e il punto informazioni inaugurato la scorsa settimana

Giornata ricca di eventi, quella di domenica scorsa a Certaldo, dove si è svolto il tradizionale mercatino in piazza Boccaccio e via 2 Giugno. I banchi, i gazebo e i negozi, sono stati presi d’assalto dalla moltissima gente che si è riversata per le vie principali del paese.

Solo un luogo, come fa notare Fabio Mangani di Altrapolitica, commerciale e pubblico allo stesso tempo era chiuso, cioè lo spaccio agroalimentare inaugurato giusto la scorsa settimana e Il punto informazioni turistico, che si trova al suo interno.

“Chiediamo all’Amministrazione Comunale – fa sapere il movimento politico - come mai spaccio e punto informazioni erano chiusi, mentre tutte le attività commerciali intorno erano aperte.

Il punto informazioni turistico è stato creato per informare i turisti che, dalla parte bassa si vogliono recare nel borgo di Certaldo Alto: molti di questi domenica pomeriggio chiedevano informazioni a persone che incontravano per la strada”.

Come Altrapolitica c'è comunque una esplicita richiesta per risolvere il problema, ovvero di aprire il punto informazioni turistico anche la domenica in concomitanza con le manifestazioni, che si svolgono nel centro del paese.