Attualità

Mercatone Uno, NCD vicino ai lavoratori

Silvia Brandani: "Il punto vendita di Colle non è un ramo secco". Soddisfazione per la scelta del Ministero per l'amministrazione controllata

Lo spiraglio aperto sulla situazione del Mercatone Uno con il coinvolgimenti diretto del punto vendita di Colle di Val d'Elsa ha avuto anche risvolti politici. Il Ministero ha dato infatti il via libera a tre commissari per l'amministrazione controllata e in attesa di una proposta di acquisto che dovrebbe arrivare entro la fine del mese, arrivano parola di soddisfazione anche dal Nuovo Centrodestra della Valdelsa: “Siamo vicini ai 51 lavoratori del Mercatone Uno e alle loro famiglie ed esprimiamo la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto in questa prima fase, evitando il rischio di fallimento dell’azienda”. Silvia Brandani, Responsabile Ncd della Valdelsa, è intervenuta sull'argomento sottolineando anche alcuni aspetti legati alla situazione colligiana: “Il Mercatone Uno di Colle costituisce una importante fonte occupazionale per la Valdelsa, la provincia di Siena ed i territori confinanti ed è inoltre un’impresa florida che, pur avendo inevitabilmente risentito della crisi, non rappresenta un 'ramo secco' dell’intera catena.

Un plauso quindi all’azienda, ai sindacati e soprattutto ai lavoratori che, grazie alle loro battaglie, possono ora ritrovare un po’ di tranquillità”.