Cronaca

Meteo: piccola tregua, ma domani sarà allerta

Rischio ghiaccio per le ore notturne, massima attenzione da parte di Poggibonsi e San Gimignano. Probabile neve anche sabato

Possibilità di strade ghiacciate nelle ore notturne

Dopo la grandinata e la nevicata di oggi pomeriggio, in Valdelsa il maltempo ha dato un po' di tregua. Alcune zone, quelle più elevate, mantengono ancora una minima coltre bianca, ma nel resto del territorio, soprattutto in fatto di circolazione stradale, la situazione è tornata alla normalità. Tutto tranquillo dunque? Non sembrerebbe, visto che i Comuni di San Gimignano e Poggibonsi attraverso i propri canali di comunicazione hanno emesso l'allerta meteo regionale anche per la giornata di domani. Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso per la giornata di domani, sabato 31 gennaio, un'allerta meteo moderata per neve, dalle 10 alle 23.55. Sono previsti locali nevicate fino a quote collinari (oltre i 400-500 metri) su tutta la Regione con cumulati fino a localmente abbondanti.

La situazione resta costantemente monitorata e tenuta sotto controllo. Proprio su questo aspetto è doveroso tenere la massima attenzione, soprattutto nelle ore notturne visto che in molti punti del territorio valdelsano le strade potrebbero gelare e causare imprevisti notevoli.